MENU’ DEL FORUM
Ultimi argomenti
.La famiglia MulinoBianco. esiste?!
Pagina 1 su1 • Condividere •
.La famiglia MulinoBianco. esiste?!
Mi chiedevo...se voi avete o conoscete qualcuno che vive come in una famiglia tipica della pubblicità.
Io la sogno...ma chissà se riuscirò mai ad averla.
In fondo non ci vorrebbe molto per essere felici....ma...
"troppo celebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane........"
Io la sogno...ma chissà se riuscirò mai ad averla.
In fondo non ci vorrebbe molto per essere felici....ma...
"troppo celebrale per capire che si può star bene senza complicare il pane........"

Andromaca- Admin
Indirizzo di studi: Antropologia
Campo di ricerca: Tradizioni popolari
Numero di messaggi: 794
Re: .La famiglia MulinoBianco. esiste?!
mi auguro vivamente di no.....anche perchè appena esci da quella casa saresti preso per i fondelli da tutti per quel comportamento idiota e la faccia con su stampata un perenne sorriso da ebete

Fenrir- Età: 22
Indirizzo di studi: Storia
Campo di ricerca: Tardo antico, Alto medioevo
Numero di messaggi: 357

Fenrir ha scritto:mi auguro vivamente di no.....anche perchè appena esci da quella casa saresti preso per i fondelli da tutti per quel comportamento idiota e la faccia con su stampata un perenne sorriso da ebete
ovviamente non mi riferivo ai sorrisi stampati e stupidi....
più che altro mi riferivo alla famiglia felice, dove tutti collaborano tra loro, dove ognuno si sente supportato dagli altri componenti..dove fare colazione assieme, può essere un piacere e può essere fattibile!

Andromaca- Admin
..... secondo me hai visto troppe puntate de "Un Medico in Famiglia"...... ehehe
o dei "Cesaroni".......
o dei "Cesaroni".......

tesoro credo che anche quelle famiglie che a prima vista potrebbero sembrarci "perfette" hanno i loro scheletri nell'armadio..non credo che sia possibile essere così felici..o forse siamo noi che non riusciamo ad accontentarci anche di poco??

noemi89- Età: 22
Campo di ricerca: Età antica
Numero di messaggi: 232
di poco???..il padre ha una moglia che è un pezzo di donna belle come poche. Deve avere un lavoro favoloso per poter guadagnare tanto da mantenere quella casa, un'auto di lusso (la si vedeva qualche anno fa negli spot) e la benzina per arrivare da quel buco di campagna sperduto fino alla civiltà....Hanno il c**o di avere due (o tre) figli perfetti, buoni diligenti e ubbidienti (e vanno pure bene a scuola perchè mangiano i Briosssssss che gli da la forza giusta per fare contenta la mamma che può vabtarsi di avere un bravo figlio)..... e dici che si accontentano di poco????????

Fenrir ha scritto:..... secondo me hai visto troppe puntate de "Un Medico in Famiglia"...... ehehe![]()
o dei "Cesaroni".......
Sì, è vero...lì vedevo. Un medico in famiglia, poi, mi ha seguito per un sacco di anni, credo che fossi alle elementari o cmq alle medie quando è iniziato!
beh... non è così spiacevole sognare una famiglia così... ribadisco che secondo me non è impossibile...basta non complicarsi la vita e insegnare ai figli a vivere tranquillamente ogni evento, a collaborare....
forse la famiglia perfetta non esiste, però, b0h...non possiamo saperlo se qualcuno effettivamente ce l'ha...

Andromaca- Admin
Sognare non è mai un reato 

Fabio86- Età: 25
Campo di ricerca: Età moderna
Numero di messaggi: 70
Fabio86 ha scritto:Sognare non è mai un reato
concordo...se ci tolgono anche quello...è la fine!

Andromaca- Admin
Fenrir ha scritto:di poco???..il padre ha una moglia che è un pezzo di donna belle come poche. Deve avere un lavoro favoloso per poter guadagnare tanto da mantenere quella casa, un'auto di lusso (la si vedeva qualche anno fa negli spot) e la benzina per arrivare da quel buco di campagna sperduto fino alla civiltà....Hanno il c**o di avere due (o tre) figli perfetti, buoni diligenti e ubbidienti (e vanno pure bene a scuola perchè mangiano i Briosssssss che gli da la forza giusta per fare contenta la mamma che può vabtarsi di avere un bravo figlio)..... e dici che si accontentano di poco????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ma lo sai che le famiglie così non esitono e qualora ci fossero di certo avrebbero altri problemi:)magari se non chiedessimo troppo potremmo accontentarci di quello che ci da la vita ed essere almeno un pò sereni

noemi89- Età: 22
Campo di ricerca: Età antica
Numero di messaggi: 232
basta che all'interno della famiglia vi sia amore e rispetto...che non devono esistere soltanto perchè si è parte di quel nucleo familiare,ma perché vengono guadagnati ogni giorno 

Fabio86- Età: 25
Campo di ricerca: Età moderna
Numero di messaggi: 70
La pubblicità del mulino bianco come quella di tanti altri prodotti è un modello esemplare di come la società ci tratta,ci giudica e ci vuole.Ci vuole come?felici..ma di che felicità?è la società dell'inconsapevolezza..la felicità che nasce dall'inconsapevolezza,dall'ignoranza,dal non pensare,dalla materialita.La vita a volte è tragica?e va be..non ci pensare..l'importante che ti compri il telefonino di ultima generazione?...la condizione dell'uomo e precaria e fragile?1 miliardo di persone muore di fame?ti senti frustrato ogni giorno da miriadi di cose?...tranquillo!compri un nuovo notebook e passa tutto!perche pensare al male quando si puo essere ignoranti,beati e controllati?...la famiglia del mulino bianco è felice e ha la forza di andare avanti perche al mattino puo mangiare una merendina!cosi come la ragazza che ha i capelli lisci perche usa lo shampoo pantene è felice!e lo sono quelli della tim tribu perche hanno gli sms gratis....felici,sorridenti...per una merendina,una tariffa,un profumo,un cellulare.quando io la mattina mi alzo con due coglioni cosi..perche evidentemente ho una qualche consapevolezza di come vanno le cose e di come va la vita e il mondo.è vero...non sono una persona ottimista..ma vedere in tv una famiglia felice in virtù di una merendina..penso rompa le scatole anche a chi alla felicità ci crede ma non smette di avere consapevolezza delle cose,anche quelle brutte,e non si dimentica che la felicità è rara e fatta di cose non mangiabili o spalmabili o toccabili.saluti
pemo- Età: 22
Numero di messaggi: 56
pemo ha scritto:La pubblicità del mulino bianco come quella di tanti altri prodotti è un modello esemplare di come la società ci tratta,ci giudica e ci vuole.Ci vuole come?felici..ma di che felicità?è la società dell'inconsapevolezza..la felicità che nasce dall'inconsapevolezza,dall'ignoranza,dal non pensare,dalla materialita.La vita a volte è tragica?e va be..non ci pensare..l'importante che ti compri il telefonino di ultima generazione?...la condizione dell'uomo e precaria e fragile?1 miliardo di persone muore di fame?ti senti frustrato ogni giorno da miriadi di cose?...tranquillo!compri un nuovo notebook e passa tutto!perche pensare al male quando si puo essere ignoranti,beati e controllati?...la famiglia del mulino bianco è felice e ha la forza di andare avanti perche al mattino puo mangiare una merendina!cosi come la ragazza che ha i capelli lisci perche usa lo shampoo pantene è felice!e lo sono quelli della tim tribu perche hanno gli sms gratis....felici,sorridenti...per una merendina,una tariffa,un profumo,un cellulare.quando io la mattina mi alzo con due coglioni cosi..perche evidentemente ho una qualche consapevolezza di come vanno le cose e di come va la vita e il mondo.è vero...non sono una persona ottimista..ma vedere in tv una famiglia felice in virtù di una merendina..penso rompa le scatole anche a chi alla felicità ci crede ma non smette di avere consapevolezza delle cose,anche quelle brutte,e non si dimentica che la felicità è rara e fatta di cose non mangiabili o spalmabili o toccabili.saluti
forse il mio messaggio è stato frainteso...mi chiedo: se avessi scritto "esiste una famiglia felice" e non menzionando la mulino bianco, sarebbe stato questo l'effetto?
l'esempio della pubblicità era proprio un semplice esempio.
non era la pubblicità ad essere protagonista della mia osservazione...
io mi riferivo a qualsiasi famiglia viva con serenità la propria vita! non dei componenti che si entusiasmano x una merendina...o peggio una ragazza che è contenta x lo shampoo...ecc... non intendevo affatto fare riferimento a quelle banalità...
mi spiace se non ho saputo porre in maniera differente la domanda, se non mi sono fatta capire.
è chiaro che le pubblicità sono un mare di stupidaggini, ma infatti non era quello l'oggetto del mio pensiero...
mi chiedevo se esistono famiglie che trovano il tempo di fare colazione insieme, che condividono gioie e dolori rimanendo sempre unite, che passano delle giornate felici anche con poco....
ecco...semplicemente questo...

Andromaca- Admin
Argomenti simili» La magia esiste?
» Modulistica varia (accertamento, richiesta insegnante di sostegno, collaborazione scuola-famiglia), progetto deroga, progetto di integrazione
» La "Famiglia" Baali
» .La famiglia MulinoBianco. esiste?!
» Sociologia della famiglia (Laurea Magistrale) - Prof.ssa Ribolzi
» Modulistica varia (accertamento, richiesta insegnante di sostegno, collaborazione scuola-famiglia), progetto deroga, progetto di integrazione
» La "Famiglia" Baali
» .La famiglia MulinoBianco. esiste?!
» Sociologia della famiglia (Laurea Magistrale) - Prof.ssa Ribolzi
Pagina 1 su1
Permesso del forum: